Teatro Impiria

Informazioni
Descrizione
Produzione spettacoli, organizzazione rassegne ed eventi, corsi di formazione

Storia

Il Gruppo Teatro Impiria nasce a Verona nel 2005 su iniziativa di Andrea Castelletti, secondo un progetto teatrale di coinvolgimento di diversi artisti (attori, registi, musicisti, autori e compositori) provenienti da diverse realtà nonchè diverse forme d’arte, per la realizzazione di spettacoli di pregevolezza per originalità e dimensione artistica. 
La produzione teatrale di Teatro Impiria si caratterizza per proposte di testi originali e di contenuto. In pochi anni di attività il Teatro Impiria ha prodotto una ventina di spettacoli, collezionando circa 500 repliche e vincendo numerosi premi ai vari Concorsi e Festival nazionali di settore. 
A livello internazionale ha realizzato una tournee in Brasile e rappresentato l’Italia a Festival in Austria, Romania, Danimarca e Canada. 
Dal punto di vista organizzativo, il Teatro Impiria collabora con diversi assessorati di Comuni e Provincia di Verona, nelle diverse amministrazioni, organizzando svariate rassegne e manifestazioni, tutte di soddisfazione

Persone