Inserisci il tuo nome utente retebuonvivere.org.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Come accedere

Se hai già un account, inserisci nome utente e password qui sopra. Se vuoi entrare in retebuonvivere, leggi la guida qui sotto. Se hai perso la password, clicca sul pulsante richiedi nuova password in alto.

Chi sei?

Cosa puoi fare

Organizzazione

Cittadin@

Visitatore

Legenda:
vedere tutti i contenuti; vedere la rete;
pagina personale, commenti e discussioni;
pagina per l'organizzazione, creare nuovi contenuti (progetto/attività, evento).

Organizzazione della società civile e dell'economia solidale

Le organizzazioni della società civile e dell'economia solidale sono gruppi di acquisto solidale (GAS), associazioni, fondazioni, centri, cooperative sociali, comitati, imprese sociali, imprese unipersonali, negozi solidali, artigiani ... che preferiscono partecipare ad una rete di economia solidale. Scoprite le organizzazioni che già partecipano.

Siete parte della società civile e dell'economia solidale e desiderate mettervi in rete? Ottenere un account per il vostro grupo è facile:

  • Iscrizione on-line:

    1. Compilate la scheda d'adesione a retebuonvivere.org
    2. Effettuate il pagamento della quota annuale (50€ + iva per il primo anno, 30€ + iva dal secondo; sono disponibili le opzioni di accessibilità: rateizzazione, spostamento primo pagamento, e quota ridotta).

      Estremi per il pagamento:

      C/C: IT19R0831560031000000008658
      intestato a: Mag Società Mutua per l'Autogestione
      c/o: Valpolicella Benaco Banca Credito Cooperativo
      causale retebuonvivere.

      Causale o ricevuta

      Affinché il pagamento sia verificato correttamente è necessario scrivere retebuonvivere nella causale oppure inviare copia della ricevuta di avvenuto pagamento.

    3. Riceverete un'email con la conferma di iscrizione e le istruzioni per iniziare entro il giorno successivo.
  • Contatto diretto:

Un account personale per ciascuno

Ogni membro della vostra organizzazione può avere un account personale gratuito. Anzi, è meglio (per usare al meglio il forum di discussione, il profilo personale e tante altre funzioni che sono in cantiere...). Attivarli è facile, per maggiori informazioni leggete il paragrafo successivo.

Cittadin@ che non fa parte di un'organizzazione

Tutti possono ottenere un account gratuito a retebuonvivere.org... Scoprite le persone che già partecipano Iscriversi è semplice:

  • Iscrizione on-line:

    1. Cliccate su Crea nuovo profilo
    2. Inserite nome utente - meglio se usate il vostro Nome Cognome (sì, con le inizali maiuscole e con uno spazio di separazione, questo rende più facile il controllo ) e un indirizzo email.
    3. Riceverete una mail di conferma e provvederemo ad attivare l'account.
  • Contatto diretto:

Se vi unite ad un'organizzazione della società civile o dell'economia solidale, o ne create una nuova, aggiornate il vostro profilo, inviandoci una richiesta: vedi i contatti.

Visitatore

Il sito retebuonvivere.org è aperto e visibile a tutti. I visitatori possono vedere tutti i contenuti, esplorare in profondità la rete Esplora la rete ed avere uno sguardo d'insieme Vedi la rete di questo mondo che sempre di più dimostra di essere generativo di creatività e innovazione sociale, economica e ambientale.

Se desiderate sbloccare le funzioni di commento/discussione e di creazione della pagina personale, basta richiedere un accesso personale gratuito seguendo le istruzioni alla sezione precedente.

Contatti

Per maggiori informazioni e accompagnamento all'utilizzo

Email gruppo di redazione RBV:

Mag Verona - Casa Comune:

  • 045 8100279
  • Via Adriano Cristofoli 31A, 37138 Verona (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00).